AEsthe Medica

Codice a barre labbra: ringiovanirle senza intervento

Home > Blog > Codice a barre labbra: ringiovanirle senza intervento

Codice a barre labbra: ma di cosa si tratta? Molti sono i fattori che incidono sull’aspetto estetico delle labbra. Infatti, con il passare del tempo, tendono a presentarsi delle rughe periorali, comunemente chiamate “codice a barre” o “rughe del fumatore”. Questo inestetismo può essere spiacevole per molte donne dal momento che uno dei sogni più comuni è quello di avere labbra carnose. La medicina estetica consente di ringiovanire le tue labbra senza intervento chirurgico, vediamo con quale trattamento.

Il trattamento del codice a barre labbra con i Filler 

Per ringiovanire le labbra senza la necessità di ricorrere ad un intervento, la medicina estetica si avvale del trattamento con filler. I filler sono delle sostanze riempitive riassorbibili dalla pelle, come ad esempio l’acido ialuronico. L’uso di queste sostanze attraverso delle piccole iniezioni garantisce il ringiovanimento delle labbra, lasciandole morbide, naturali e prive del cosiddetto “codice a barre”. 

In cosa consiste il trattamento

Il trattamento con filler prevede l’uso in ambulatorio di una siringa e un microago per iniettare queste sostanze riempitive nelle labbra. Prima di procedere alle iniezioni si può optare per una leggera anestesia locale applicando una crema o effettuando una anestesia di tipo odontoiatrico. Inoltre, alcune sostanze riempitive sono già composte in piccola parte di un anestetico per garantire un trattamento indolore.

Effetti indesiderati e indicazioni post-trattamento

Gli effetti indesiderati sono esigui. 1-2 giorni dopo il trattamento può essere visibile un edema che tende a scomparire in modo spontaneo. Tra le indicazioni post-trattamento troviamo:

  • mettere del ghiaccio subito dopo aver effettuato il trattamento per ridurre il gonfiore;
  • evitare di esporsi al sole;
  • ovviare a lampade abbronzanti e saune per tutta la settimana successiva al trattamento.

Prenota una consulenza di medicina estetica per il codice a barre labbra

Se desideri liberarti del codice a barre che spunta dalle tue labbra, la medicina estetica può aiutarti. Con l’uso di questi filler, puoi ridurre le rughe e rendere le labbra più morbide e naturali, potrai

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.