Codice a barre: come ringiovanire le tue labbra senza intervento

Molti fattori, tra i quali l’invecchiamento, la disidratazione e il fumo, incidono sull’aspetto estetico delle labbra. Infatti, con il passare del tempo tendono a presentarsi delle rughe periorali, comunemente chiamate “codice a barre” o “rughe del fumatore”. Questo inestetismo può essere spiacevole per molte donne dal momento che uno dei sogni molto comuni è di avere labbra carnose e senza rughe. La medicina estetica consente di ringiovanire le tua labbra senza intervento chirurgico, vediamo con quale trattamento.

 

Il trattamento del codice a barre con i Filler 

Per ringiovanire le labbra senza la necessità di ricorrere ad un intervento, la medicina estetica si avvale del trattamento con filler. I filler sono delle sostanze riempitive riassorbibili dalla pelle, come ad esempio l’acido ialuronico. L’uso di queste sostanze attraverso delle piccole iniezioni garantisce il ringiovanimento delle labbra, lasciandole morbide, naturali e prive del cosiddetto “codice a barre”. 

 

In cosa consiste il trattamento

Il trattamento con filler prevede l’uso in ambulatorio di una siringa e un microago per iniettare queste sostanze riempitive nelle labbra. Prima di procedere alle iniezioni si può optare per una leggere anestesia locale applicando una crema o effettuando una anestesia di tipo odontoiatrico. Inoltre, alcune sostanze riempitive sono già composte in piccola parte di un anestetico per garantire un trattamento indolore.

 

Effetti indesiderati e indicazioni post-trattamento

Gli effetti indesiderati sono esigui: 1-2 giorni dopo il trattamento può essere visibile un edema che tende a scomparire in modo spontaneo. Tra le indicazioni post-trattamento troviamo: mettere del ghiaccio subito dopo aver effettuato il trattamento per ridurre il gonfiore ed evitare di esporsi al sole, effettuare lampade abbronzanti e saune per tutta la settimana successiva al trattamento.

 

Se l’aspetto delle tue labbra è per te motivo di preoccupazione o desideri liberarti del codice a barre che spunta dalle tue labbra, la medicina estetica può aiutarti con l’uso di questi filler per ridurre le rughe e rendere le labbra più morbide e naturali.

 

Contattaci o prenota un appuntamento presso il nostro Poliambulatorio: saremo felici di poterti ascoltare e offrirti la soluzione più adeguata in base alla tua personale situazione.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti