Ringiovanisci la tua pelle con la Fotobiostimolazione: Low Level Laser Therapy a Ferrara

Da Novembre 2019 è una nuova terapia è disponibile per le nostre pazienti: si tratta della Low Level Laser Therapy (LLLT). Questa terapia consiste in una Fotobiostimolazione, che sfrutta l'energia naturale della luce per disintossicare, bilanciare e rigenerare le cellule della pelle. Vediamo nel dettaglio gli effetti, e come funziona.

 

Cos'è la LLLT e quali sono i suoi effetti?

LLLT è una terapia laser a bassa potenza. È conosciuta anche con il nome di fototerapia o fotobiostimolazione. Gli effetti della terapia sono dovuti principalmente all'azione della luce, poichè le cellule danneggiate possono essere riparate, mentre le altre cellule sane possono essere indotte ad un maggiore stimolo di replicazione.

Studi scientifici hanno dimostrato che questo tipo di terapia accelera la rigenerazione dei tessuti, oltre che stimolare la produzione mitocondriale di ATP, ovvero la "benzina" delle nostre cellule. Infine, questa terapia unita ad iniezioni di Bio rivitalizzazione della zona in oggetto, otterrà risultati più efficaci e duraturi.

 

Come funziona il trattamento?

La tecnica prevede l’utilizzo di un laser depotenziato, ovvero con settaggio a bassa potenza e a raggio defocalizzato diffuso, in grado di generare nei tessuti una risposta biologica intracellulare senza produrre effetti termici. I fotoni emessi dalla luce (visibile in foto, di colore "fucsia") portano alla cellula l'energia per poter dar luogo ad una serie di reazioni differenti.

 

Quali sono gli Effetti Collaterali?

Gli effetti collaterali di questo trattamento sono pressoché nulli; inoltre non ci sono limitazioni riguardanti il mese dell'anno in cui eseguire il trattamento, né di fototipo.

 

 

Contattaci o prenota un appuntamento presso il nostro Poliambulatorio: saremo felici di poterti ascoltare e offrirti la soluzione più adeguata in base alla tua personale situazione.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti