Microiniezioni rivitalizzanti

Biostimolazione

Biorivitalizzazione

Biorigenerazione

Bioristrutturazione

oppure“vitamine” o “punturine”

 

 

Il trattamento

Vengono utilizzati dei principi attivi introdotti con delle micro-punture al fine di migliorare lo stato biologico ed estetico della pelle.

I prodotti che vengono utilizzati sono sostanze ad attivazione metabolica, cioè con un ruolo di stimolazione delle cellule della cute e che migliorano direttamente il trofismo cutaneo (ad es.estratti placentari, connettivine, acidi ialuronici, vitamine ecc. o molto spesso un insieme di tutti questi fattori); l'introduzione intradermica degli stessi determina un aumento dell'idratazione cutanea con conseguente miglioramento del turgore e della luminosità della pelle e la stimolazione dell'attività delle cellule cutanee. Sono spesso associate ad altre metodiche medico-estetiche, con la funzione sia di preparare la cute a ricevere gli altri trattamenti, che di mantenere più a lungo i risultati derivanti dalle altre tecniche. Sono poi fondamentali nel ritardare l’invecchiamento cutaneo e ridare splendore ad una pelle spenta.



Come funziona

Le zone più spesso trattate sono il viso, il collo, il decolleté, e il dorso delle mani, ma tutta la superficie cutanea può essere trattata.

Il trattamento è costituito da una serie di micro-iniezioni diffuse su tutta l’area da trattare. In generale sono necessarie almeno 3–4 sedute da ripetere a distanza di 20 giorni ed in genere si eseguono 2 cicli l’anno (in primavera ed in autunno).

 Durante la metodica si avverte un lieve fastidio, normalmente ben tollerato, e residua un leggero arrossamento cutaneo che sparisce nel giro di qualche ora. Può anche verificarsi un leggero gonfiore delle zone trattate che andrà incontro a rapido riassorbimento. Il più comune effetto collaterale è la presenza dei segni delle iniezioni. Prima e dopo il trattamento è consigliato non esporsi al sole o fare lampade abbronzanti, evitare trattamenti estetici aggressivi (cerette depilatorie, scrub, etc).