Rimodellamento Mento Sfuggente con Filler Acido Ialuronico

Oggi parliamo di rimodellamento del volto. Il mento "sfuggente" o retrogenia è una condizione che si verifica quando il mento si proietta leggermente all'indietro verso il collo. Quello che determina la posizione reale del mento cioè l'osso che lo forma, mentre i tessuti circostanti possono influire sul suo aspetto. Il mento rappresenta con la bocca il punto centrale del terzo inferiore del viso. Quindi agire con un filler su questa area può correggere una scarsa proporzione tra la proiezione di fronte e naso, e quella appunto del mento, andando a migliorare l'armonia di tutto il terzo inferiore del viso.

 

Col filler si può rimodellare il mento sfuggente attraverso iniezioni di acido ialuronico, che ridefiniscono dall'interno la proiezione e la forma del mento, specialmente quando si tratta di un problema tendenzialmente estetico e non comporta complicazioni di tipo occlusivo o masticatorio.

 

E' un metodo indolore e rapido (un'applicazione dura 5 minuti), si applica una crema anestetica che viene lasciata in posa per una ventina di minuti, e poi viene utilizzato un acido ialuronico denso, che in genere contiene lidocaina (un anestetico locale), per diminuire il fastidio della procedura. Le infiltrazioni di acido ialuronico vengono effettuate proprio nella zona da correggere, e in modo ovviamente personalizzato a seconda del risultato che si vuole ottenere, e della situazione di partenza.

 

L'effetto è immediato, di grande soddisfazione, ed ha una durata ottima di circa 9-12 mesi.

La correzione del profilo del mento può essere effettuata da sola, oppure può essere associata alla correzione del profilo del volto in generale; quindi si andrà ad agire sulla mucosa orale, e sul profilo del naso. Oppure ancora può essere associata alla correzione del profilo della mandibola, che col passare degli anni tende a scivolare verso il basso. E' comunque una metodica assolutamente veloce, efficace, e di grande aiuto per il benessere del paziente.

 

Se i segni dell'invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall'aspetto più giovane. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina, oppure compila il form qui sotto.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti