AEsthe Medica

Trattamento Filler Zigomi con acido ialuronico

Home > Blog > Trattamento Filler Zigomi con acido ialuronico

Avere un viso più giovane senza fare troppa fatica oggi è possibile, grazie al trattamento filler zigomi con acido ialuronico.

Questo sistema è davvero rivoluzionario, ed è un’ottima alternativa rispetto ad interventi molto più invasivi. Consente di avere un risultato assolutamente naturale, riequilibrando il viso e contrastando il cedimento della pelle che si verifica con l’invecchiamento.

Filler zigomi con acido ialuronico, che cosa sono e come funzionano

Le prime cose da chiarire sono il funzionamento e gli effetti ottenibili con il trattamento filler zigomi con acido ialuronico.

In particolare, questo filler è riassorbibile e permette di correggere difetti più o meno evidenti, come la presenza di zigomi “cadenti”.

Il filler viene iniettato utilizzando un’apposita siringa con un ago davvero sottile. 

L’acido ialuronico viene distribuito in modo uniforme nell’area interessata e così sarà possibile riempire guance e zigomi che si sono ridotti di volume.

L’intervento può essere effettuato tranquillamente in ambulatorio, e la sua durata è breve. Può arrivare a circa 20 minuti per l’intero trattamento.

La sua azione è semplice, eppure efficace: idrata, rimpolpa e consente di ringiovanire la pelle.

Inoltre i filler all’acido ialuronico per gli zigomi sono detti anche “ad assorbimento lento”. Questo significa che il corpo li potrà riassorbire in un tempo molto lungo, che può arrivare anche ad un massimo di 8 mesi-1 anno.

Per chi sono indicati?

Il filler zigomi con acido ialuronico è indicato per chi voglia avere un aspetto più curato e giovane, soprattutto nel caso in cui abbia avuto problemi di cedimenti.

Si possono consigliare a coloro che non vogliono sottoporsi ad un vero e proprio intervento, magari per il timore di una soluzione che risulti innaturale.

Sarà sempre necessario affidarsi ad un vero professionista per realizzare l’intervento. In questo modo si eviteranno i problemi più diffusi, come quelli legati ad un aspetto artificiale del viso.

La durata del filler dipende da molti fattori, come l’esposizione ai raggi ultravioletti e la pratica di attività sportive molto intense. Per questo sarà sempre indicato parlare con il professionista per capire quale densità sia la più indicata per il proprio filler zigomi. 

Vantaggi dei filler zigomi all’acido ialuronico

Infine è possibile vedere quali siano gli indubbi vantaggi legati all’iniezione di un filler zigomi all’acido ialuronico:

Riduzione dei rischi di reazioni avverse, diversamente rispetto ai filler al collagene;

Trattamento veloce e praticamente indolore;

• Possibilità di valutare l’effetto finale ed, eventualmente, di scegliere un filler più abbondante;

Risultato non definitivo e non artificiale, ottimo per chi non voglia sottoporsi ad un vero e proprio intervento;

• Necessità di ritocchi al massimo una o due volte all’anno;

Se i segni dell’invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall’aspetto più giovane.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.