Lifting Chimico del Sopracciglio

Oggi parliamo del lifting chimico, cioè tramite tossina botulinica, del sopracciglio.

 

In cosa consiste questo trattamento?

Il lifting del sopracciglio è uno degli effetti più piacevoli della tossina botulinica applicata nel terzo superiore del viso.

Questo trattamento è indicato per avere un miglioramento rispetto alla caduta relativa del corpo della coda del sopracciglio stesso, e permette di ristabilire le giuste proporzioni nell'armonia di tutto il viso.

 

Infatti qualora un sopracciglio non sia ben posizionato, o sia abbassato a causa del fisiologico processo dell'invecchiamento, dà al volto un aspetto stanco e triste. Con questa tecnica lo sguardo non appare più stanco e spento, ma si permette di donare al viso un notevole ringiovanimento

 

Come si ottiene questo effetto?

L'effetto si ottiene riducendo la trazione dei muscoli del sopracciglio che lo spingono verso il basso a vantaggio dell'azione dei muscoli che lo spingono verso l'alto. Praticamente dobbiamo andare a inibire quei muscoli che tirano verso il basso il sopracciglio e lasciare liberi quelli che lo spingono verso l'alto.

 

Quali sono i risultati?

Il risultato è un sollevamento lieve, molto naturale, ed uno sguardo rilassato e ringiovanito. Si utilizza la tossina botulinica di tipo "A purificata", la cui iniezione provoca appunto il blocco dell'impulso nervoso ai muscoli con conseguente paralisi transitoria dei muscoli stessi. 

 

Quanto dura il trattamento e come si svolge?

Il trattamento è ambulatoriale, dura circa 15 minuti, non prevede anestesia, non è doloroso e non lascia alcun segno.

Si procede a individuare i punti dove verranno fatte le iniezioni della sostanza, facendo contrarre e decontrarre la zona, che deve essere trattata in modo da mettere bene in evidenza la contrattività del muscolo che forma le rughe da correggere (che è lo stesso muscolo che tira verso il basso il sopracciglio) in modo da poterlo bloccare nel migliore dei modi. Il prodotto viene poi iniettato con una piccola siringa in piccole quantità all'interno del muscolo, seguendo i punti che sono stati precedentemente disegnati

 

Quando saranno visibili gli effetti?

Gli effetti si rendono visibili molto gradualmente, dopo circa 2 settimane e perdurano per 4 mesi. Come per tutti i trattamenti con la tossina botulinica, si raccomanda di non fare lampade abbronzanti, saune, o non prendere il sole per circa una settimana dopo il trattamento o non massaggiare la zona che è stata trattata per circa 24 ore.

 

Se i segni dell'invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall'aspetto più giovane. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina, oppure compila il form qui sotto.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti