AEsthe Medica

Lifting Chimico del Sopracciglio

Home > Blog > Lifting Chimico del Sopracciglio


Oggi parliamo del lifting chimico, tramite tossina botulinica, del sopracciglio.

In cosa consiste questo trattamento?

Il lifting chimico del sopracciglio è uno degli effetti più piacevoli della tossina botulinica applicata nel terzo superiore del viso.

Questo trattamento è indicato per ottenere un miglioramento rispetto alla caduta del corpo della coda del sopracciglio e permette di ristabilire le giuste proporzioni secondo l’armonia del viso.

Qualora un sopracciglio non fosse ben posizionato o fosse abbassato, potrebbe fornire al volto un aspetto stanco e triste. Con questa tecnica lo sguardo non appare più stanco e spento, ma dona un notevole ringiovanimento. 

Come si ottiene questo effetto?

L’effetto si ottiene riducendo la trazione dei muscoli del sopracciglio che lo spingono verso il basso, a vantaggio dell’azione dei muscoli che lo spingono verso l’alto. Praticamente dobbiamo andare a inibire quei muscoli che tirano verso il basso il sopracciglio e lasciare liberi quelli che lo spingono verso l’alto.

Quali sono i risultati del lifting chimico del sopracciglio?

Il risultato è un sollevamento naturale ed uno sguardo ringiovanito. Si utilizza la tossina botulinica di tipo “A purificata“, la cui iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli con conseguente paralisi transitoria dei muscoli stessi. 

Quanto dura il trattamento e come si svolge?

Il trattamento è ambulatoriale, dura circa 15 minuti e non prevede anestesia, non è doloroso e non lascia alcun segno.

Si procede a individuare i punti dove verranno fatte le iniezioni della sostanza, facendo contrarre e decontrarre la zona. Deve essere trattata in modo da mettere in evidenza le contrazioni del muscolo che formano le rughe da correggere. Il prodotto viene poi iniettato con una piccola siringa in all’interno del muscolo, seguendo i punti che sono stati precedentemente disegnati.

Quando saranno visibili gli effetti?

Gli effetti del lifting chimico del sopracciglio si rendono visibili gradualmente: dopo circa 2 settimane e perdurano per 4 mesi. Come per tutti i trattamenti con la tossina botulinica, si raccomanda di non fare lampade abbronzanti, saune o non prendere il sole per circa una settimana dopo il trattamento. Non massaggiare la zona che è stata trattata per circa 24 ore.

Se i segni dell’invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall’aspetto più giovane.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.