AEsthe Medica

Contorno viso rilassato: cosa fare

Home > Blog > Contorno viso rilassato: cosa fare

Contorno viso rilassato: cosa fare? Se sei qui probabilmente ti sei accorto che la pelle del tuo viso sta cambiando e si sta “rilassando”, soprattutto nella cornice del tuo volto. Un processo del tutto naturale per cui la cute sta perdendo elasticità e tono, dando spazio a rughe più o meno profonde. Non temere, i validi rimedi offerti da AEsthe Medica possono risolvere questo inestetismo. Continua a leggere per capire il motivo che causa il contorno viso rilassato e quali sono le soluzioni offerte dagli esperti di AEsthe Medica.

Contorno viso rilassato: perché si verifica

Il contorno viso, esattamente come qualsiasi altra zona cutanea, subisce dei cambiamenti in corrispondenza dell’invecchiamento. Questi ultimi sono dovuti ad un graduale calo della produzione di collagene, la proteina più importante dei tessuti connettivi. Proprio questa proteina si occupa di fornire alla pelle elasticità, mantenendo collegati e idratati i tessuti connettivi. Tuttavia, già dopo i 25 anni di età, la sua produzione inizia a diminuire progressivamente, motivo per cui più l’età avanza più le rughe aumentano e la cute pecca di tono. Insieme al collagene inizia anche il deterioramento dell’elastina, seguito da quello dei fibroblasti, cellule fondamentali per la compattezza della pelle e il suo sano mantenimento.

L’invecchiamento della pelle, solitamente, è più visibile nella zona del viso, del décolleté e delle mani. Tra le zone colpite, il contorno viso è tra le prime in assoluto: l’avanzamento dell’età e le espressioni facciali sono le cause principali. Non è da tralasciare anche l’eccessiva esposizione ai raggi solari e all’inquinamento. Inoltre stili di vita poco salutari come il fumo, un’alimentazione errata, una scarsa idratazione e un riposo limitato, sono motivo di formazione di rughe e del cosiddetto rilassamento anche precoci. 

Il rilassamento della pelle è un processo naturale e, prima o poi, tutti ne rimangono vittime. Il contorno rilassato del volto è spesso fonte di stress e di bassa autostima, in quanto tende a spegnere il viso. Ma dunque, con il contorno viso rilassato, cosa fare? Noi professionisti qualificati di AEsthe Medica abbiamo il rimedio pronto, sicuro ed efficace: scoprilo con noi.

Contorno viso rilassato, cosa fare: Microiniezioni Rivitalizzanti con AEsthe Medica

Non bisogna necessariamente accettare il rilassamento cutaneo se non ci fa sentire a proprio agio. La sicurezza e l’autostima sono valori fondamentali nella vita, da preservare anche con l’avanzamento dell’età. E proprio qui interviene la medicina estetica, con rimedi sempre più innovativi. La soluzione non invasiva è fornita da AEsthe Medica, con le microiniezioni rivitalizzanti. Si tratta di iniezioni che sfruttano principi attivi di sostanze ad attivazione metabolica delle cellule, per migliorare lo stato cutaneo, renderlo più elastico e tonico. Parliamo di acido ialuronico, vitamine, connettivine e/o concentrati placentari. Queste micropunture, nel momento in cui vengono eseguite sull’epidermide, provocano un incremento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea.

Questo trattamento si effettua in circa tre o quattro sedute e le microiniezioni vengono praticate in tutta la zona del contorno viso. Il trattamento estetico fornisce risultati sicuri, idrata la pelle, le conferisce luminosità e maggiore tonificazione: insomma, la rivitalizza in ogni sua parte. Questa pratica non è assolutamente invasiva, ma comunque può provocare un leggero fastidio nel momento delle punture e un lieve arrossamento in seguito. In alcuni casi si può manifestare del gonfiore locale, il quale tende a riassorbirsi in pochissimi giorni. Si tratta, ad ogni modo, di una tecnica di medicina estetica sicura.

L’unica attenzione da avere nella fase precedente e successiva alle sedute, riguarda l’esposizione al sole o a lampade abbronzanti. Infine è sempre meglio evitare trattamenti estetici particolarmente violenti per la pelle, come la depilazione tramite cerette o l’uso di scrub. Al resto ci pensa AEsthe Medica. 

Un’altra valida alternativa è rappresentata dal Laser Frazionato.

Contorno viso rilassato, cosa fare? Prenotare un appuntamento da AEsthe Medica

Spesso l’utilizzo di creme e uno stile di vita sano non bastano per prevenire o curare il rilassamento del contorno viso. Un valido aiuto è fornito dal trattamento estetico di AEsthe Medicamicroiniezioni rivitalizzanti. Troverai un personale altamente qualificato, pronto a permetterti di raggiungere la sicurezza in te che hai sempre cercato. Ora che sei a conoscenza delle cause che provocano il contorno viso rilassato e di come porre rimedio, non resta che contattare chi se ne intende per davvero. Affidati agli esperti della bellezza, prenota ora il tuo appuntamento con AEsthe Medica per le sedute di microiniezioni rivitalizzanti. 

Non perderti l’opportunità di dire addio al contorno viso rilassato e dare il benvenuto all’autostima. 

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.