AEsthe Medica

Rimodellamento Mento Sfuggente con Filler Acido Ialuronico

Home > Blog > Rimodellamento Mento Sfuggente con Filler Acido Ialuronico


Oggi parliamo di rimodellamento mento sfuggente. Il mento “sfuggente”, o retrogenia, è una condizione che si verifica quando il mento si proietta leggermente all’indietro verso il collo. Il mento rappresenta con la bocca il punto centrale del terzo inferiore del viso. Quindi, agire con un filler su quest’area, può correggere una scarsa proporzione tra la proiezione di fronte e naso e quella del mento, andando a migliorare l’armonia del terzo inferiore del viso.

Col filler si può rimodellare il mento sfuggente attraverso iniezioni di acido ialuronico, che ridefiniscono dall’interno la proiezione e la forma del mento. Il tutto specialmente quando si tratta di un problema tendenzialmente estetico, e non comporta complicazioni di tipo occlusivo o masticatorio.

Come funziona il rimodellamento del mento sfuggente con acido ialuronico

E’ un metodo rapido e indolore (l’applicazione dura 5 minuti). Inizialmente si stende una crema anestetica che viene lasciata in posa per una ventina di minuti. In seguito viene utilizzato un acido ialuronico denso, che in genere contiene lidocaina (un anestetico locale), per diminuire il fastidio della procedura. Le infiltrazioni di acido ialuronico vengono effettuate proprio nella zona da correggere, a seconda del risultato che si vuole ottenere e della situazione di partenza.

L’effetto è immediato, di grande soddisfazione, ed ha una durata ottima di circa 9-12 mesi.

La correzione del profilo del mento può essere effettuata da sola, oppure può essere associata alla correzione del profilo del volto in generale. Si andrà, quindi, ad agire sulla mucosa orale e sul profilo del naso. Altrimenti può essere associata alla correzione del profilo della mandibola, che col passare degli anni tende a scivolare verso il basso. E’ comunque una metodica assolutamente veloce, efficace, e di grande aiuto per il benessere del paziente.

Se i segni dell’invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall’aspetto più giovane.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.