AEsthe Medica

Fotobiostimolazione LLLT

Home > Medicina e Chirurgia Estetica > Fotobiostimolazione LLLT

La fotobiostimolazione tramite LLLT (Low Level Laser Therapy) consiste in una terapia laser a bassa potenza. Conosciuta anche con il nome di fototerapia, il suo effetto è dovuto proprio grazie all’effetto della luce; le cellule danneggiate infatti, quando colpite dal laser, possono essere riparate; le altre cellule (sane) sono invece indotte ad una maggiore stimolazione, per assicurare una replicazione corretta.


Questo tipo di luce produce un effetto bio-stimolante, che aiuta a contrastare i processi di degenerazione cellulare. In generale la fotobiostimolazione LED è ideale per ringiovanire il viso, poichè l’epidermide viene stimolata ad una maggiore produzione di elastina e collagene. L’effetto del laser è quindi duplice: agisce sia come ristrutturante che come anti-aging, andando ad aumentare il tono e vivacità della pelle.

Questa terapia, unita ad iniezioni di Bio rivitalizzazione della zona in oggetto, otterrà risultati più efficaci e duraturi.

EFFETTI

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la fotobiostimolazione accelera la rigenerazione dei tessuti epiteliali; inoltre, stimola la produzione mitocondriale di ATP (la “benzina” delle nostre cellule).

Gli effetti collaterali sono praticamente nulli, essendo un trattamento non invasivo, essendo il laser a bassa frequenza. Non ci sono limitazioni di uso particolari: può anche essere usato a prescindere dalla stagione (anche d’estate) e del fototipo.

La procedura permette di riprendere le attività quotidiane immediatamente, senza la necessità di tempi di recupero.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.