Interno Coscia Flaccido: come fare?

Home > Blog > Interno Coscia Flaccido: come fare?

Se stai cercando di capire come trattare l’interno coscia flaccido, questo articolo ti sarà utile.

Si tratta di una delle aree corporee la cui estetica influenza da sempre l’autostima delle donne, che ricercano metodi efficaci per tonificarla. Ma perché l’interno coscia tende ad essere più molle rispetto ad altre zone e come intervenire in modo sicuro? Ecco le risposte degli esperti di AEsthe Medica.

Interno coscia flaccido: come riconoscerlo

L’interno coscia flaccido è caratterizzato da una mancanza di tono muscolare e dalla presenza di tessuto cutaneo in eccesso, lungo la parte interna della coscia. Questo fenomeno può manifestarsi tramite diversi gradi, da una leggera perdita di elasticità della cute ad un’evidente pelle cadente. Seppur non sia una condizione capace di influenzare la salute della persona, in quanto generalmente innocua, è un inestetismo che potrebbe generare ripercussioni sul benessere mentale, specialmente delle donne. Questo perché è una zona delicata ed effettivamente complessa da trattare, per via della sua posizione.

Cause 

Le cause dell’interno coscia flaccido possono essere varie e, spesso, coinvolgono una combinazione di fattori. La perdita di elasticità della pelle può essere dovuta:

  • all’invecchiamento naturale;
  • alla perdita di peso significativa e repentina;
  • alla mancanza di tono muscolare;
  • a cambiamenti ormonali;
  • alla genetica;
  • a uno stile di vita sedentario;
  • a una dieta poco equilibrata.

La giusta combinazione di un’adeguata alimentazione e di attività fisica regolare, potrebbe già risolvere – o quantomeno attenuare – la problematica. Non è raro che alla base della flaccidità risiedano proprio abitudini poco salutari.

È possibile prevenire la flaccidità dell’interno coscia?

Sebbene non sia sempre possibile prevenire questa “problematica”, ci sono alcune misure che si possono adottare per ridurne il rischio. Mantenere un peso corporeo ideale, attraverso una dieta equilibrata e l’esercizio fisico regolare, come anticipato, può aiutare a preservare l’elasticità della pelle e il tono muscolare. Pertanto è importantissimo non subire variazioni estreme, sia nell’assunzione che nella perdita di più o meno chili. Inoltre, l’idratazione costante e l’uso di creme idratanti e rimpolpanti, possono contribuire a mantenere il tessuto più resistente. 

Validi rimedi interno coscia flaccido: prova la medicina estetica

Se l’interno coscia flaccido è diventato un problema insostenibile per la tua sicurezza in sé, sappi che esistono diverse opzioni di trattamento disponibili, sicuri e non invasivi. La medicina estetica, in questo, ci viene in aiuto.

  • Iniezioni di acido ialuronico: questo trattamento consiste nell’iniettare acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nei tessuti, lungo l’interno coscia. L’acido ialuronico agisce come un idratante e riempitivo, migliorando la texture della pelle e riducendo l’aspetto della flaccidità. Questo procedimento è minimamente invasivo e offre risultati visibili con poche sedute.
  • Crioliposcultura: progettata per eliminare il grasso localizzato e scolpire le aree del corpo, compreso l’interno coscia. Durante il trattamento, un applicatore a bassa temperatura viene posizionato sulla zona da trattare, raffreddando selettivamente le cellule adipose senza danneggiare i tessuti circostanti. Nel corso delle settimane successive, il corpo elimina gradualmente le cellule di grasso trattate. Il risultato? Un interno coscia più tonico e definito.
  • Medisculpt: dispositivo medico progettato per utilizzare onde elettromagnetiche al fine di stimolare contrazioni muscolari complesse che sarebbero difficili da riprodurre volontariamente. Grazie alla Tecnologia SHIFTPULSE integrata, questo dispositivo è in grado di prevenire l’assuefazione agli stimoli contrattili, assicurando un aumento del metabolismo locale. Queso contribuisce alla riduzione del grasso corporeo nell’area trattata. Inoltre Medisculpt vanta la tecnologia Fit4®, che consente di trattare contemporaneamente fino a quattro diverse zone del corpo.

Tutti questi trattamenti sono volti alla riduzione del grasso localizzato, al rimpolpamento dei tessuti, alla tonificazione della pelle e al rinforzo del tono muscolare. 

Inizia ora a contrastare la flaccidità dell’interno coscia

Affrontare efficacemente questa condizione è possibile. Si suggerisce quindi un approccio olistico, che include abitudini salutari, maggiore cura di sé e trattamenti di medicina estetica.

Se sei interessato alle prestazioni di AEsthe Medica per l’interno coscia flaccido, contattaci e scopri come possiamo aiutarti.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.