AEsthe Medica

E’ possibile ringiovanire senza bisturi?

Home > Blog > E’ possibile ringiovanire senza bisturi?

Ringiovanire senza bisturi: si può davvero? Il ringiovanimento rappresenta sicuramente uno degli obiettivi più ricercati dagli uomini e dalle donne della società moderna. Molti di noi sentono la necessità di mostrare il proprio lato di sé migliore, indipendentemente dal sesso.

A partire dal nostro fisico, fino ad arrivare ai vestiti, essendo sempre curati ed in ordine: la barba curata, i capelli tagliati, la pelle idratata, le sopracciglia fatte dall’estetista, il fisico tonico e un’alimentazione sana. Ognuno, seguendo i propri canoni, o limiti – in termini economici e di tempo – cerca di inseguire l’immagine di sé che meglio lo rappresenta.

L’età è dalla nostra parte per la maggior parte di queste cose, in cui è facile cambiare e migliorarsi. Questo almeno fino a quando si raggiunge un certo numero di anni (tipicamente gli “anta”, ovvero a partire dai 40 anni di vita). Qui nascono i primi problemi, soprattutto per quanto riguarda la propria cute.

Come contrastare l’inesorabile declino cellulare? Non si parla solo di rughe, ma anche di macchie, impurità, peluria, grasso accumulato e inestetismi di vario genere. Elementi che, a primo acchito, sembrano impossibili da ridurre o eliminare. Ma la paura del bisturi è tanta: e in questi casi?

Esiste un modo efficace per ringiovanire senza bisturi?

La risposta è affermativa, perché negli ultimi anni anche la medicina estetica ha fatto passi da gigante. Ha fatto progressi che puntano soprattutto all’autoringiovanimento, ovvero alla filosofia rigenerativa.

In cosa consiste? Se prima il focus era il “tirare” o “svuotare” , oggi si va sempre di più verso la direzione del “riempire”. Ancora meglio, di stimolare l’organismo a recuperare ciò che ha perso in determinate zone corporee.

Contemporaneamente a questo, numerosi strumenti utilizzati dalla medicina estetica mini invasiva, quali i Laserhanno raggiunto un livello di precisione tale (come nel caso dei laser frazionali), che la riparazione del tessuto è rapida e indolore. In molti casi (Fotobiostimolazione) l’energia sprigionata dai laser viene dispensata solo ad alcuni strati della cute, con lo scopo di stimolar  e non più di distruggere e vaporizzare.

I prossimi anni saranno ancora più avvincenti, in particolare per i pazienti. Si riusciranno ad attivare meccanismi di ringiovanimento che prima si ritenevano impensabili. La medicina esteticacon i suoi numerosi trattamenti, è la risposta all’esigenza di poter ringiovanire senza dover ricorrere all’intervento chirurgico.

Scopri tutti i trattamenti che eseguiamo nel nostro Poliambulatorio Æsthe Medica di Ferrara.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.