AEsthe Medica

Rughe del collo: come trattarle con la medicina estetica

Home > Blog > Rughe del collo: come trattarle con la medicina estetica

Se cerchi rimedi per le rughe del collo, sei nel posto giusto.

Una delle parti del corpo che, più di altre, è in grado di mostrare l’età di una persona, infatti, è proprio il collo.

Molte persone, soprattutto donne, ogni anno si mettono alla ricerca di trattamenti rughe del collo che possano essere risolutivi e che possano far tornare giovane e tonica quest’area.

Le rughe del collo possono essere molto precoci e già prima dei trent’anni si potranno notare quelli che vengono anche chiamati Anelli di Venere.

Questo accade per tutta una serie di motivi: dalle posizioni assunte durante la giornata, alla perdita di peso, fino alla genetica. Trovare un trattamento rughe del collo che sia in grado di ridare un aspetto smagliante a questa parte del corpo diventa, per alcuni, necessario. 

Trattamento rughe del collo, una scelta tra tante proposte

Nei trattamenti per le rughe del collo si possono trovare proposte diverse, adatte a rispondere ad ogni esigenza.

Si parte da trattamenti poco invasivi, come l’utilizzo del laser frazionato e dei peeling, che si consigliano già a partire dai 30/35 anni, a seconda dello stato della pelle.

Tuttavia, dopo i 40 anni, sarà essenziale seguire un altro percorso, prediligendo trattamenti che siano maggiormente efficaci.  Ecco, quindi, una panoramica di quelli che sono i trattamenti per le rughe del collo più diffusi e consigliati per questa fascia di età.

1. I peeling chimici

Com’è già stato detto, i peeling chimici sono utili soprattutto a chi non abbia ancora superato i 40 anni.

Le sostanze che si utilizzano per il peeling chimico possono essere differenti: dall’acido glicolico, all’acido salicilico e a quello piruvico. Sarà comunque il medico a scegliere il tipo di applicazione più adatta per ogni caso.

L’effetto del peeling chimico è molto semplice ma, al tempo stesso, fondamentale. Gli acidi consentono di eliminare le cellule morte, che si trovano nella parte più superficiale della pelle. Ciò consente di attivare il processo che si chiama “cheratolisi”. Nel momento in cui la pelle sarà stata trattata con gli acidi, tenderà a rigenerarsi, producendo, quindi, un’epidermide più fresca, elastica e con minore rugosità. 

2. Il laser frazionato

Anche il laser frazionato si può consigliare a chi non abbia ancora superato i 40 anni. Quest’ultimo consente di agire ad una profondità di circa un millimetro. Il laser, colpendo l’epidermide, porterà la pelle a rigenerarsi e a produrre collagene ed elastina. Il risultato sarà una pelle più tonica e liscia

Questo trattamento consentirà di avere un effetto duraturo: si potrà avere un collo più tonico fino a 12 mesi. 

3. I filler

Nel momento in cui i solchi presenti a livello del collo dovessero aumentare, sarà possibile passare all’utilizzo di filler.

Questi riempiono letteralmente le rughe e si possono realizzare usando sostanze diverse. La più utilizzata è sicuramente l’acido ialuronico. Anche in questo caso, grazie alle piccole iniezioni, la pelle verrà stimolata a produrre maggiore collagene e a rigenerarsi. 

Uno degli elementi positivi di questo trattamento rughe del collo è sicuramente la durata. Infatti si potrà avere un collo più tonico e liscio per almeno un anno.

Il nostro centro AestheMedica offre la possibilità di trattamento con queste tecniche per ridurre le rughe del collo.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.