Aesthe Medica

Estate e medicina estetica: qualche consiglio

Home > Blog > Estate e medicina estetica: qualche consiglio

Estate e medicina estetica: ritornare in forma è possibile? La bella stagione, finalmente è arrivata: l’estate porta sempre con sé voglia di cambiamento, leggerezza e novità. E’ la stagione in cui è però più facile vedere i propri difetti.

Molte donne e uomini, qualche mese prima dello sbocciare dell’estate, cominciano a dare più attenzione al proprio corpo. Questo può essere fatto non solo tramite diete drastiche, ma anche con trucchetti della medicina estetica, sempre pronta a salvarci. Se una volta ci si ritrovava a pochi mesi dall’estate a dover seguire improbabili diete, ultra restrittive, ora si può contare sull’aiuto della medicina estetica.

Ma quali sono i ritocchini più consigliati in campo di medicina estetica in previsione dell’estate? Prima di tutto è bene sapere che quando parliamo di medicina estetica, non parliamo per forza di chirurgia, che prevede interventi estetici invasivi. La medicina estetica, al contrario, aiuta a fare dei piccoli cambiamenti, alla portata di tutti, anche economicamente parlando.

Estate e medicina estetica: cosa si può fare

Prima di decidere di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica, è bene sapere che alcuni non possono essere fatti in estate. Questo a causa dell’inevitabile esposizione al sole, che danneggerebbe il trattamento e la pelle.

Nessuna controindicazione per trattamenti come la biorivitalizzazione con acido ialuronico, la carbossiterapia e la tossina botulinica. E’ sempre opportuno affidarsi ad un medico specializzato, che possa indicarti quale trattamento è adatto al periodo estivo.

Tra i trattamenti più richiesti c’è sicuramente l’iniezione di acido ialuronico, ottimo alleato per l’idratazione della pelle, messa a dura prova d’estate con il sole, il mare e il cloro. 

La carbossiterapia è un altro trattamento piuttosto richiesto, che permette di alleggerire le gambe e migliorare la circolazione, grazie all’iniezione sottocutanea di anidride carbonica. La carbossiterapia è molto apprezzata anche perché aiuta a contrastare i cuscinetti di grasso e contribuisce a lisciare la pelle, eliminando l’effetto a buccia d’arancia. Ne risulterà una cute dall’aspetto più tonico e lineare.

Con questi trattamenti, tra l’altro, non è necessario sospendere l’esposizione al sole. Inoltre non sarà visibile alcuna cicatrice anti estetica, quindi una ragione in più per correre subito in spiaggia in tutta la tua bellezza!

In molti casi la medicina estetica non è solo un aiuto meramente estetico. Diventa un trampolino per l’autostima e, in relazione all’estate, può anche essere un toccasana per la pelle.

Sì, estate e medicina estetica possono convivere e con grandissimi risultati. Se vuoi saperne di più, contatta gli esperti di AEsthe Medica per scoprire il trattamento più adatto alle tue esigenze.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.