AEsthe Medica

Inestetismi: un’idea di trattamento per ogni parte del corpo

Home > Blog > Inestetismi: un’idea di trattamento per ogni parte del corpo

I trattamenti estetici da sempre più richiesti sono quelli che come finalità hanno il ringiovanimento cutaneo e il contrasto degli inestetismi. Non molti tengono in conto che, però, a invecchiare non è solo la pelle del viso, ma anche quella di tutte le parti del corpo.

Pensiamo ad esempio al collo, una delle zone che rivela in maniera più immediata la reale età. Se la pelle del collo non viene curata come si cura il viso, quest’ultima sarà lo specchio reale dell’età della persona. Lo stesso vale con altre parti del corpo, come ad esempio le braccia, la pancia, le gambe. Ecco perché per ogni parte del corpo gli specialisti propongono trattamenti estetici mirati. Quali sono i più gettonati? Vediamolo insieme.

Inestetismi del viso: filler e botox

La parte del corpo sulla quale più spesso viene richiesto di intervenire, è sicuramente il viso. Già in età molto giovane ci si preoccupa di far scomparire i primi segni del tempo da fronte, contorno degli occhi o delle labbra. I trattamenti suggeriti più spesso dagli specialisti, ovviamente in funzione dell’età e delle condizioni della pelle, sono sicuramente il botox ed i filler.

I filler sono utilizzati principalmente per riempire le rughe ed appianare la grana della pelle. Sono tra i metodi più rapidi, indolori ed efficaci presenti sul mercato. Si tratta di poche e rapide iniezioni (spesso di acido ialuronico), che non causano alcuna controindicazione. L’acido ialuronico è infatti presente naturalmente nella nostra pelle, quindi non viene iniettata una sostanza estranea al corpo, ma solamente aggiunta a quella già presente.

Un’alternativa al filler è invece il botox, molto chiacchierato ma altrettanto apprezzato. Qui la parola d’ordine è non esagerare: la sostanza botulinica agisce direttamente sui muscoli per appianare le rughe d’espressione. Il risultato è visibile nel giro di qualche giorno. Successivamente all’iniezione potrebbero verificarsi dei lievi gonfiori delle zone trattate.

Skin resurfacing: non solo per il viso

Per contrastare l’invecchiamento cutaneo di zone del viso, ma anche del collo, delle mani, dell’interno cosce e braccia, si può richiedere lo skin resurfacing. Un trattamento che prevede l’utilizzo di un laser. Questo trattamento aiuta a stimolare la produzione di collagene, con una conseguente maggiore tonicità ed elasticità cutanea. Il trattamento dura mezz’ora e per essere davvero efficace deve essere ripetuto circa ogni 40giorni per 3/4 volte.

Laser LLT: tonificazione per tutto il corpo

Un altro trattamento applicabile a tutto il corpo, per combattere gli inestetismi, è il laser LLLT. Quest’ultimo permette di avere risultati duraturi. Si tratta di utilizzare ultrasuoni che scaldano la zona da trattare, andando a favorire la contrazione muscolare e a stimolare la produzione di collagene.

I risultati si vedono a partire dal mese successivo al trattamento, momento in cui la pelle comincerà ad apparire molto più tonica e rassodata.

I tuoi inestetismi non ti fanno più sentire a tuo agio? Contatta gli esperti di AEsthe Medica: abbiamo la soluzione giusta per te.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.