Inestetismi: un’idea di trattamento per ogni parte del corpo

 

I trattamenti estetici da sempre più richiesti sono quelli che come finalità hanno il ringiovanimento cutaneo. Non molti tengono in conto che, però, a invecchiare non è solo la pelle del viso, ma anche quella di tutte le parti del corpo, alcune in maniera più precoce ed evidente di altre.

 

Pensiamo ad esempio al collo, una delle zone che rivela in maniera più immediata la reale età: il viso può essere trattato in modo impeccabile, ma se la pelle del collo non viene curata in maniera altrettanto importante, quest’ultima sarà lo specchio reale dell’età della persona. Lo stesso vale con altre parti del corpo, come ad esempio le braccia, la pancia, le gambe: ecco perché per ogni parte del corpo gli specialisti propongono trattamenti estetici mirati. Quali sono i più gettonati? Vediamolo insieme.

 

Ringiovanimento del viso: filler e botox

 

La parte del corpo sulla quale più spesso viene richiesto di intervenire, è sicuramente il viso. Già in età molto giovane ci si preoccupa di far scomparire i primi segni del tempo da fronte, contorno degli occhi o delle labbra, anche se presenti solo in forma lieve. I trattamenti suggeriti più spesso dagli specialisti, ovviamente in funzione dell’età e delle reali condizioni della pelle, sono sicuramente il botox ed i filler, tra i quali è molto frequente l’iniezione di acido ialuronico.

 

I filler sono utilizzati principalmente per riempire le rughe ed appianare la grana della pelle, e sono tra i metodi più rapidi, indolori ed efficaci presenti sul mercato. Si tratta di poche e rapide iniezioni (molto spesso di acido ialuronico), che non causano alcuna controindicazione – l’acido ialuronico è infatti presente naturalmente nella nostra pelle, quindi non viene iniettata una sostanza estranea al nostro corpo, ma solamente aggiunta a quella già presente e che, con il passare del tempo, viene prodotta in maniera via via minore.

 

Un’alternativa al filler è invece il botox, molto chiacchierato ma altrettanto apprezzato. Qui la parola d’ordine è non esagerare: la sostanza botulinica agisce direttamente sui muscoli per appianare le rughe d’espressione, ed il risultato è visibile nel giro di qualche giorno – i giorni immediatamente successivi all’iniezione potrebbero verificarsi dei lievi gonfiori delle zone trattate.

 

Skin resurfacing: non solo per il viso

 

Per contrastare l’invecchiamento cutaneo di zone del viso, ma anche del collo, delle mani, dell’interno cosce e braccia, si può richiedere lo skin resurfacing, trattamento che prevede l’utilizzo di un laser. Questo trattamento aiuta a stimolare la produzione di collagene, con una conseguente maggiore tonicità ed elasticità cutanea; il trattamento dura circa mezz’ora e per essere davvero efficace deve essere ripetuto circa ogni 40giorni per 3/4 volte.

 

Laser LLT: tonificazione per tutto il corpo

 

Un altro trattamento applicabile a tutto il corpo è il laser LLLT, che permette di avere risultati duraturi. Si tratta di utilizzare ultrasuoni che scaldano la zona da trattare, andando a favorire la contrazione muscolare e a stimolare la produzione di collagene.

I risultati si vedono a partire dal mese successivo al trattamento, momento in cui la pelle comincerà ad apparire molto più tonica e rassodata.

 

 

Per prenotare è sufficiente fare richiesta nel Form qui sotto, o in alternativa contattare la segreteria online 24/7 tramite messaggio WhatsApp al numero +39 351 658 2001, oppure chiamando il numero fisso +39 0532 098734 negli orari di apertura della segreteria:

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti