AEsthe Medica

3 modi per migliorare il profilo del naso senza intervento chirurgico

Home > Blog > 3 modi per migliorare il profilo del naso senza intervento chirurgico

Il naso rappresenta una delle zone statisticamente più gettonate per quanto riguarda i trattamenti di medicina estetica. Infatti, Secondo la Sicpre, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, gli interventi chirurgici estetici più richiesti sono, per le donne: il lifting agli occhi (30%), interventi al seno (30%), liposcultura (il rimodellamento del corpo rimuovendo i grassi) e liposuzione dell’addome (15%), infine il ritocco al naso (10%).

Vediamo ora insieme tre modi per ritoccare il proprio naso attraverso la medicina estetica, senza la necessità di ricorrere al bisturi.

1) Lifting con Filler

I filler vengono impiantati ambulatorialmente con siringa e micro-ago; precedentemente si può praticare una leggera anestesia locale da contatto con una crema, oppure una anestesia di tipo odontoiatrico. La durata della correzione dipende da vari fattori tra i quali principalmente: la corretta tecnica di impianto, le sedi trattate, l’età e le abitudini di vita del soggetto, il tipo di materiale utilizzato e la sua densità. Comunque la durata media può essere valutata attorno ai 6-8 mesi.

2) Fili Riassorbibili

Si tratta di fili riassorbibili, realizzati con acido polilattico (un polimero biocompatibile, biodegradabile, inerte dal punto di vista immunologico e completamente riassorbibile dall’organismo) o con polidiossanone, già presenti in altri dispositivi medici di uso corrente, come i fili di sutura.

Posizionati nello strato sottocutaneo, i fili stimolano una maggiore produzione di collagene di tipo fibrotico, che induce un effetto rassodante, e donano un immediato effetto lifting, dal momento che la cute viene spostata verso l’alto per contrastarne il cedimento.

3) Botulino

Il trattamento con il botulino è ambulatoriale e senza anestesia, non è doloroso non lascia alcun segno e dura circa 15 minuti.

La tossina botulinica viene iniettata con una piccola siringa in piccolissime quantità all’interno dei muscoli mimici, e provoca un rilasciamento del muscolo depressore della punta del naso, quindi il suo conseguente rialzamento.

Gli effetti sono visibili dopo circa 2 settimane e perdurano per 4 mesi. E’ possibile iniziare a truccarsi già dopo 10 minuti dall’infiltrazione di botulino, facendo solo attenzione a non massaggiare le zone dove sono state praticate le iniezioni.

Si raccomanda di non fare lampade abbronzanti, saune o non prendere sole per circa una settimana dopo il trattamento.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.