Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.
Ringiovanire viso e labbra senza chirurgia è possibile? Assolutamente sì.
Se un tempo sembrava un desiderio appartenente ad un futuro molto lontano, oggi è invece un desiderio realizzabile. Oggi la medicina estetica dispone di 5 trattamenti non chirurgici per ringiovanire il viso e le labbra: vediamoli insieme.
Peeling chimici
Questo trattamento consiste nell’applicare agenti chimici sulla cute per stimolare l’esfoliazione e il ricambio della pelle. Questi agenti rimuovono le cellule morte e danneggiate dallo strato più superficiale della pelle. Così facendo, accelerano il ricambio cellulare e incentivando la produzione di collagene ed elastina.
Risulta quindi un trattamento indicato per ringiovanire il volto.
Ringiovanire viso e labbra con filler di acido ialuronico per le labbra
Per ringiovanire viso e labbra, si può optare per l’utilizzo di filler di acido ialuronico. I filler consentono di ripristinare o enfatizzare i volumi naturali, come quelli delle labbra e degli zigomi, e di riempire solchi e rughe.
Si effettuano una serie di micro-iniezioni indolori che stimolano le cellule cutanee, aumentando di conseguenza l’idratazione, lo spessore e la luminosità della pelle del volto e delle labbra. Il tutto, ricordiamo, senza ricorrere alla chirurgia.
Foto Ringiovanimento frazionale non ablativo
Con questo trattamento è possibile ringiovanire la pelle in profondità. Le tecnologie frazionali possono rimuovere gli strati superficiali della pelle con una esfoliazione visibile oppure no. L’effetto è in ogni caso il ringiovanimento della cute, correggendo micro-rugosità, lesioni pigmentate e le cicatrici da acne e migliorando la trama cutanea.
Tossina botulinica
La tossina botulinica è un farmaco che, una volta iniettato, blocca l’impulso nervoso ai muscoli.
Questa sostanza consente di ridurre le rughe d’espressione che si vengono a formare a causa della contrazione dei muscoli mimici (e non a causa di invecchiamento cutaneo). In questo caso, il farmaco viene associato ad altri trattamenti (ad esempio filler, peeling, lifting o blefaroplastica).
Ringiovanire viso e labbra senza chirurgia, oggi, si può davvero
Se stai cercando un modo per ringiovanire il volto e le labbra senza doverti sottoporre ad interventi chirurgici complessi, uno di questi trattamenti potrebbe essere ciò che fa al caso tuo.