AEsthe Medica

Medicina Estetica prima dei 30 anni: i trattamenti consigliati

Home > Blog > Medicina Estetica prima dei 30 anni: i trattamenti consigliati

Medicina Estetica prima dei 30 anni: sì o no? Spesso si pensa alla medicina estetica come un ambito riservato alle persone che abbiano superato una certa età. In molti, però, si chiedono se sia possibile effettuare interventi di medicina estetica under 30.

Esistono procedure adatte anche a chi non abbia ancora compiuto 30 anni: comprendere quali tipi di interventi siano adatti può essere davvero utile.

L’irsutismo

Un problema che si presenta anche in giovane età è l’irsutismo, cioè la presenza di peluria in eccesso, anche in aree che non dovrebbero esserne ricoperte.

Questa problematica può riguardare soprattutto le ragazze e, in particolare, coloro che soffrono di problemi ormonali come l’Ovaio policistico.

In questi casi, quindi, l’utilizzo di laser per l’epilazione è consigliato e può diventare una procedura in grado di dare ottimi risultati e di restituire l’autostima.

Medicina estetica prima dei 30, le cicatrici

Un altro problema che non si lega necessariamente all’età è costituito dall’acne.

L’acne colpisce soprattutto gli adolescenti e può lasciare segni impossibili da eliminare con le procedure ordinarie, come le cicatrici acneiche. Un ragazzo o una ragazza che abbiano questo tipo di problema possono beneficiare moltissimo dei trattamenti estetici, come i peeling chimici e il microneedling.

Medicina estetica under 30, la cellulite

Le statistiche parlano chiaro: oltre l’80% delle donne al di sopra dei 20 anni soffre di cellulite, un disturbo che, se non affrontato subito, può diventare cronico.

Per questo anche nelle ragazze più giovani è possibile intervenire con la medicina estetica, utilizzando tecnologie non invasive ma assolutamente efficaci.

Proprio quest’ultimo tipo di trattamento è raccomandato anche nel caso in cui si abbiano delle smagliature. Spesso si presentano durante il periodo della crescita e che, fino a pochi anni fa, erano praticamente impossibili da eliminare. 

Il trattamento delle calvizie

Se le donne hanno il problema della cellulite, i giovani uomini possono affrontare già a partire dall’adolescenza la calvizie. Questa, infatti, si può già presentare a partire dai 12 anni, arrivando a peggiorare intorno ai 20 anni.

L’alopecia androgenetica, quindi quella ereditaria e provocata dagli ormoni androgeni, può essere adeguatamente trattata con varie terapie. In questo caso effettuare il Test Tricologico, che è il test genetico più completo per l’alopecia, è di grande aiuto per capire come agire in seguito.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.