Medicina Estetica prima dei 30 anni? Ecco i trattamenti consigliati

Spesso si pensa alla medicina estetica come ad una serie di procedure riservate solamente alle persone che abbiano superato una certa età, ma in tanti casi ci si chiede se sia possibile effettuare degli interventi di medicina estetica under 30.

 

Esistono delle procedure adatte anche a chi non abbia ancora compiuto 30 anni, e comprendere quali tipi di interventi siano adatti può essere davvero utile.

 

Medicina estetica under 30, l’irsutismo

Un problema che si presenta anche in giovane e in giovanissima età è costituito dall’irsutismo, cioè dalla presenza di peli e peluria in eccesso, e anche in aree che non dovrebbero esserne ricoperte.

 

Questa problematica può riguardare soprattutto le ragazze, ed in particolare coloro che soffrano di problemi ormonali come l’Ovaio policistico.

 

In questi casi, quindi, l’utilizzo di laser per l’epilazione non è sconsigliata e, anzi, può diventare una procedura in grado di dare ottimi risultati e di restituire l’autostima ai giovani e ai giovanissimi.

 

Medicina estetica under 30, le cicatrici

Un altro problema che non si lega necessariamente all’età è costituito dall’acne.

 

L’acne colpisce soprattutto gli adolescenti, e in tanti casi può lasciare segni impossibili da eliminare con le procedure ordinarie, come le cicatrici acneiche. Un ragazzo o una ragazza che abbiano questo tipo di problema possono beneficiare moltissimo delle procedure estetiche, come quelle costituite dai peeling chimici, e anche la procedura del microneedling.

 

Medicina estetica under 30, la cellulite

Le ultime statistiche parlano chiaro: oltre l’80% delle donne al di sopra dei 20 anni soffre di cellulite, un disturbo che, se non affrontato subito, può diventare cronico ed impossibile da combattere.

 

Per questo anche nelle ragazze più giovani sarà possibile intervenire con la medicina estetica, utilizzando tecnologie non invasive ma assolutamente efficaci.

 

Proprio quest’ultimo tipo di trattamento è raccomandato anche nel caso in cui si abbiano delle smagliature, che spesso si presentano durante il periodo della crescita e che, fino a pochi anni fa, erano praticamente impossibili da eliminare. 

 

Medicina estetica under 30, il trattamento delle calvizie

Se le donne hanno il problema della cellulite, i giovani uomini possono affrontare già a partire dall’adolescenza la calvizie. Questa, infatti, si può già presentare a partire dai 12 anni, arrivando a peggiorare intorno ai 20 anni.

 

L’alopecia androgenetica, quindi quella ereditaria e provocata dagli ormoni androgeni, può essere adeguatamente trattata con varie terapie. In questo caso effettuare il Test Tricologico, che è il test genetico più completo per l’alopecia, è di grande aiuto per capire come agire in seguito.

 

Per maggiori informazioni, consulta questa pagina, oppure compila il form qui sotto.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti