AEsthe Medica

Borse sotto gli occhi: 5 trattamenti di medicina estetica

Home > Blog > Borse sotto gli occhi: 5 trattamenti di medicina estetica

Borse sotto gli occhi: come rimediare? Gli occhi sono una parte importante della nostra personalità, sono lo “specchio dell’anima”. Per questo motivo diamo loro molta attenzione, cercando di rendere lo sguardo il più piacevole possibile. Purtroppo, però, spesso sembra affaticato, cupo e triste per via delle borse sotto gli occhi che sembrano non volersene mai andare. Fortunatamente la medicina estetica ha sviluppato trattamenti e tecnologie in grado di soddisfare, le esigenze delle persone che intendono correggerle.

In questo articolo vedremo brevemente cosa sono le borse sotto gli occhi per poi descrivere brevemente i 5 trattamenti di medicina estetica a cui sottoporsi per rimuoverle. Così potrai sfoggiare di nuovo uno sguardo riposato, carico di energia e brillante.

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi sono formate da grasso in eccesso a livello della palpebra inferiore. Questo eccesso di grasso può essere associato a cute in eccesso e anche alla perdita di tono della pelle. Per questo motivo lo sguardo può facilmente apparire appesantito e stanco, un aspetto che spesso viene incluso tra i primi segni di invecchiamento del volto.

Con quali trattamenti eliminarle?

Come abbiamo detto sopra, le borse sotto gli occhi rendono il nostro sguardo stanco, privo di energie o addirittura triste e malinconico. Per questo motivo sono spesso percepite come un fastidioso inestetismo che copre invece uno sguardo radioso e riposato.

La medicina estetica ci offre una serie di trattamenti efficaci nel trattamento delle borse sotto gli occhi per ottenere questo sguardo, quello sereno. Tra questi trattamenti troviamo:

• Laser frazionato Co2: questo laser esegue microfori distanziati tra di loro nella pelle, i quali stimolano meccanismi di riparazione dei fibroblasti e dei fattori di crescita. In questo modo, l’effetto raggiunto è quello di una cute levigata, compatta e omogenea, dall’aspetto ringiovanito. Il tutto grazie alla rimozione degli strati cutanei superficiali, dunque un’esfoliazione visibile. Ecco perché è un trattamento altamente efficace per la rimozione delle borse sotto gli occhi;

• Laser Frazionato non ablativo: questo tipo di laser ha un effetto non ablativo e, di conseguenza, non obbliga i pazienti ad un periodo di convalescenza: è meno aggressivo del laser frazionato sopra descritto. Anche questo laser è indicato per il trattamento delle borse sotto gli occhi, in quanto mira a correggere e migliorare la trama cutanea attraverso un rimodellamento strutturale del tessuto cutaneo;

• Radiofrequenza frazionata ad aghi: questo trattamento viene eseguito con l’uso di un manipolo arrow-system, dotato di sottilissimi aghi che penetrano nella cute fino a raggiungere lo strato sottocutaneo. Qui è dove emettono la radiofrequenza per breve periodo di tempo. L’energia rilasciata eserciterà poi l’attività in profondità nella cute, lasciando inalterati i primi strati che incontra. Anche questo trattamento è ideale per correggere questo inestetismo, in quanto consente di migliorare la texture dell’epidermide e il tono cutaneo rendendo;

• Blefaroplastica NON chirurgica: si basa sull’utilizzo di uno strumento innovativo, il Plexer, che consiste in un generatore elettronico di plasma. Anche questa soluzione è indicata, in alcuni casi, per il trattamento delle borse sotto gli occhi al fine di ridurne l’evidenza e donare così energia allo sguardo.

Per riassumere, la medicina estetica propone diverse soluzioni per donare di nuovo ai pazienti uno sguardo più fresco, riposato e giovane. I trattamenti sono molto diversi tra loro e vengono consigliati in diversi casi in base alle caratteristiche e alla storia clinica del paziente in esame. Pertanto, è importante rivolgersi a personale medico specializzato e con esperienza nell’utilizzo degli strumenti sopra descritti.

Noi di Aesthe Medica eseguiamo i trattamenti che abbiamo descritto in questo articolo per aiutarti a ridurre questo spiacevole inestetismo.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.