Borse sotto gli occhi: 5 trattamenti di medicina estetica

Gli occhi sono una parte importante della nostra personalità, da cui il detto secondo il quale gli occhi sono lo specchio dell’anima. Per questo motivo molta attenzione la diamo agli occhi, cercando di rendere il nostro sguardo il più piacevole possibile. Purtroppo, però, spesso lo sguardo sembra affaticato, cupo, triste, per via delle borse sotto gli occhi che sembrano non volersene mai andare. Fortunatamente, la medicina estetica ha sviluppato dei trattamenti e delle tecnologie in grado di soddisfare le esigenze delle persone di correggerle in qualità di inestetismi.

In questo articolo vedremo brevemente in cosa consistono le borse sotto gli occhi per poi descrivere brevemente i 5 trattamenti di medicina estetica a cui sottoporsi per rimuoverle e sfoggiare di nuovo uno sguardo riposato, carico di energia e brillante.

 

 

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

 

Le borse sotto gli occhi sono formate da grasso in eccesso a livello della palpebra inferiore. Questo eccesso di grasso può essere associato a cute in eccesso e anche alla perdita di tono della pelle. Per questo motivo, a causa delle borse sotto gli occhi, lo sguardo può facilmente apparire appesantito e stanco, un aspetto che spesso viene incluso tra i primi segni di invecchiamento del volto.

 

 

Con quali trattamenti eliminarle?

 

Come abbiamo detto sopra, le borse sotto gli occhi rendono il nostro sguardo stanco, privo di energie o addirittura triste e malinconico. Per questo motivo sono spesso ritenute e percepite come un fastidioso inestetismo che copre invece uno sguardo radioso e riposato.

 

La medicina estetica ci offre una serie di trattamenti efficaci nel trattamento delle borse sotto gli occhi per ottenere questo sguardo, quello sereno. Tra questi trattamenti troviamo:

Laser frazionato Co2: questo laser esegue microfori distanziati tra di loro nella pelle, in questo caso nella cute della palpebra inferiore, i quali stimolano meccanismi di riparazione dei fibroblasti e dei fattori di crescita; in questo modo, l’effetto raggiunto è quello di una cute levigata, compatta ed omogenea, dall’aspetto ringiovanito, grazie alla rimozione degli strati cutanei superficiali, dunque una esfoliazione visibile. Ecco perché si tratta di un trattamento altamente efficace per la rimozione delle borse sotto gli occh;

Laser Frazionato non ablativo: questo tipo di laser ha un effetto non ablativo, ovvero non prevede la rimozione degli strati superficiali della cute e, di conseguenza, non obbliga i pazienti ad un periodo di convalescenza ed è, di conseguenza, meno aggressivo del laser frazionato sopra descritto. Anche questo laser è indicato per il trattamento delle borse sotto gli occhi in quanto mira a correggere e migliorare la trama cutanea attraverso un rimodellamento strutturale del tessuto cutaneo;

Radiofrequenza frazionata ad aghi: questo trattamento viene eseguito con l’uso di un manipolo arrow-system dotato di sottilissimi aghi che penetrano nella cute fino a raggiungere lo strato sottocutaneo dove emettono la radiofrequenza per breve periodo di tempo. L’energia rilasciata eserciterà poi l’attività in profondità nella cute, lasciando inalterati i primi strati che incontra. Anche questo trattamento è ideale per la correzione delle borse sotto gli occhi in quanto consente di migliorare la texture dell’epidermide e il tono cutaneo rendendo così lo sguardo sereno e riposato;

Blefaroplastica NON chirurgica: si basa sull’utilizzo di uno strumento innovativo, il Plexer che consiste in un generatore elettronico di plasma. Anche questa soluzione è indicata, in alcuni casi, per il trattamento delle borse sotto gli occhi al fine di ridurne l’evidenza e donare così energia allo sguardo;

 

 

Per riassumere, la medicina estetica propone diverse soluzioni per donare di nuovo ai pazienti uno sguardo più fresco, riposato e giovane. I trattamenti sono molto diversi tra loro, e vengono consigliati in diversi casi in base alle caratteristiche e alla storia clinica del paziente in esame. Pertanto, è importante rivolgersi a personale medico specializzato e con esperienza nell’utilizzo degli strumenti sopra descritti e che vi guidi nella decisione del trattamento sulla base delle vostre caratteristiche e delle vostre necessità.

 

Noi di Aesthe Medica eseguiamo i trattamenti che abbiamo descritto in questo articolo per aiutarti a ridurre questo spiacevole inestetismo. Consultate questa pagina o contattate il nostro Poliambulatorio utilizzando il form che troverete di seguito se avete bisogno di maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento . La dott.ssa vi aiuterà nella scelta del trattamento più adeguato valutando diversi fattori per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti