Top 5 trattamenti di medicina estetica da fare prima dell'estate

La temperatura è aumentata e già si inizia a sentire il profumo di primavera e ad intravedere la brezza estiva non più così lontana. Alcune di noi iniziando a pensare a quali trattamenti sottoporsi per essere pronte per la stagione estiva. 

Tuttavia, dobbiamo prestare attenzione a quali trattamenti ci vorremmo sottoporre e ai tempi in cui è consigliato effettuarli: infatti, non tutti i trattamenti possono essere fatti in estate a causa delle conseguenze derivanti dall’esposizione solare. 

 

Per questo abbiamo riservato questo articolo per consigliarvi 5 trattamenti top a cui sottoporsi prima dell’arrivo dell’estate, se si vuole essere pronte per la nuova stagione evitando al contempo indesiderate conseguenze. 

 

Laser-terapia: questo trattamento consiste nell’amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazione ed è efficace nel trattare determinati tessuti, o cellule bersaglio, in modo selettivo senza danneggiare il tessuto adiacente. Se state pensando di sottoporvi ad un trattamento laser fotosensibilizzante, allora vi consigliamo di farlo prima dell’estate. Questo perché il trattamento laser rende la pelle più sensibile e, di conseguenza, l’esposizione solare potrebbe favorire l’insorgere di irritazioni, piccole ustioni o sgradevoli macchie solari (”pigmentazioni avverse”);

 

Epilazione Laser: anche in questo caso la tecnologia usata è la tecnologia laser la quale emette luce monocromatica ad una determinata frequenza tale da colpire in modo selettivo la melanina presente nel bulbo del pelo distruggendolo definitivamente. Di conseguenza, anche questo trattamento è consigliato svolgerlo prima dell’estate per evitare che si presentino irritazioni o macchie scure a causa dell’esposizione al sole;

 

Biostimolazione: questo trattamento idrata in profondità la cute attraverso l’iniezione di sostanza (come l’acido ialuronico) che offrono elasticità e freschezza alla pelle, restituendole un aspetto giovanile. Risulta quindi un trattamento consigliato prima dell’estate per preparare la pelle all’esposizione e solare e anche in autunno, al rientro del periodo estivo, in quanto l’acido ialuronico tende a diminuire in quantità con il sole.

 

Micro iniezioni acido ialuronico: questo trattamento consiste nell’iniezione in piccole dosi di acido ialuronico nelle zone interessate. è indicato per rimodellare il contorno viso, attenuare le rughe del volto, le cicatrici, rimodellare il corpo e anche per il trattamento delle labbra. Inoltre, questo trattamento è consigliato prima dell’estate in quanto , come nel caso precedente, prepara la pelle all’esposizione solare mantenendo l’idratazione e l’elasticità della cute.

 

Eliminazione tatuaggio: eliminare un tatuaggio richiede l’utilizzo della tecnologia laser che, come detto sopra, si consiglia di effettuare prima dell’estate in modo da evitare la formazione di macchie solari indesiderate causate dal sole.