Tutti i tipi di Laser per la tua bellezza: la guida completa

Un grande aiuto per liberarsi dai difetti estetici è offerto dalla luce, che viene usata in diversi modi nella medicina estetica. Il laser è la metodica più diffusa. Consiste in un raggio di luce monocromatico, che interagisce con i tessuti della pelle generando una sorta di danno termico selettivo. In questo modo, le molecole bersaglio vengono distrutte. La medicina estetica offre numerose tipologie di laser, che offrono risultati terapeutici ottimali. Vediamole insieme.

 

Laser Vascolari

I laser Vascolari sono impiegati nel trattamento, delle teleangiectasie (capillari) delle gambe e del volto (couperose), degli angiomi piani, degli emangiomi del neonato e del lattante. L’assorbimento a livello dei capillari sanguigni provoca una aumento della temperatura con la conseguente coagulazione del vaso. L’emissione di luce di questo laser è assorbita selettivamente dal sangue nella banda di colori dal rosso al viola. I vasi venosi che vengono trattati hanno colori variabili dal rosso al viola e possono essere di piccole o grandi dimensioni. Inoltre anche le iperpigmentazioni, ovvero gli accumuli di pigmento della pelle (macchie solari, macchie senili, lentiggini), possono essere trattate positivamente con il laser vascolare.

 

Laser Q-Switched

Per le iper-pigmentazioni cutanee si usa il laser Q-Switched. Grazie a questa tecnologia, è possibile rimuovere tatuaggi anche di colore più scuro, e macchie del viso e del corpo in maniera più efficiente rispetto al passato, e soprattutto indolore. Una grande conquista per il mondo della medicina estetica.

 

Laser Nd:YAG

Le teleangectasie, le piccole vene dilatate, lineari o ramificate che affiorano sulla superficie della pelle del viso, vengono trattate con il laser Nd:YAG o con il laser Dye.


Laser Frazionato CO2

Questa tecnica permette di attenuare Cicatrici (comuni o da acne), cheratosi e ruvidità importanti: esercita microfori distanziati nella pelle, che innescano i meccanismi riparativi dei fibroblasti e dei fattori di crescita, redendo la cute levigata, omogenea e compatta. Rimuove le irregolarità vaporizzandole, ed è dotato di indicatori di colore che permettono all’operatore di capire all’istante il livello di esfoliazione che sta praticando. È usato anche per la rimozione di lesioni dermatologiche benigne in zone delicate come il contorno occhi e bocca.

Laser Resurfacing

Quando la necessità è rinnovare profondamente una cute con ispessimenti importanti, zampe di gallina e rughe profonde, lo specialista passa lo strumento su tutto il volto (tecnica del resurfacing) producendo un’efoliazione profonda, che “brucia” le cellule cutanee superficiali arrivando fino al derma. In questo caso i tempi di recupero sono più lunghi (più di due settimane), ed è una pratica consigliabile solo in caso di pelle matura.

 

Laser AlexTrivantage Alessandrite

L’utilizzo della tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite ad impulso ultra corto, è oggi lo strumento più sicuro e maneggevole per ottenere una epilazione definitiva in tutte quelle parti del corpo nelle quali desideriamo farlo. Da oggi è più facile ed indolore liberarsi dei peli superflui, grazie ad una tecnologia di ultimissima generazione.

 

Laser Carbon Peel

Laser Carbon Peel, per una pelle più liscia! La sinergia del laser e del carbone vegetale combattono l'acne e la pelle stanca e opaca.

 

 

Contattaci o prenota un appuntamento presso il nostro Poliambulatorio: saremo felici di poterti ascoltare e offrirti la soluzione più adeguata in base alla tua personale situazione.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti