AEsthe Medica

Tutti i tipi di Laser per la tua bellezza: la guida completa

Home > Blog > Tutti i tipi di Laser per la tua bellezza: la guida completa

Quanti tipi di laser esistono capaci di trattare l’estetica di una persona? Moltissimi! Infatti un grande aiuto per liberarsi dai difetti estetici è offerto proprio dalla luce. Il laser è decisamente la metodica più diffusa. Consiste in un raggio di luce monocromatico, che interagisce con i tessuti della pelle generando una sorta di danno termico selettivo. In questo modo, le molecole bersaglio vengono distrutte.

La medicina estetica offre numerosi tipi di laser, che offrono risultati terapeutici ottimali. Vediamoli insieme.

Tipi di Laser: parliamo di Laser Vascolari

I laser Vascolari sono impiegati nel trattamento delle teleangiectasie (capillari), delle gambe e del volto (couperose), degli angiomi piani, degli emangiomi del neonato e del lattante. L’assorbimento a livello dei capillari sanguigni provoca una aumento della temperatura, con la conseguente coagulazione del vaso. L’emissione di luce di questo laser è assorbita selettivamente dal sangue nella banda di colori dal rosso al viola. I vasi venosi che vengono trattati hanno colori variabili dal rosso al viola e possono essere di piccole o grandi dimensioni. Inoltre anche le iperpigmentazioni, ovvero gli accumuli di pigmento della pelle (macchie solari, macchie senili, lentiggini), possono essere trattate positivamente con il laser vascolare.

Laser Q-Switched

Tra i tipi di laser più famosi, non si può non nominare il laser Q-Switched. Lo si utilizza efficacemente contro le iper-pigmentazioni cutanee. Grazie a questa tecnologia, è possibile rimuovere tatuaggi anche di colore più scuro e macchie, del viso e del corpo, in maniera più efficiente rispetto al passato. Da considerare è, inoltre, che questo trattamento è completamente indolore. . Una grande conquista per il mondo della medicina estetica.

Laser Nd:YAG

Le teleangectasie, le piccole vene dilatate, lineari o ramificate che affiorano sulla superficie della pelle del viso, vengono trattate con il laser Nd:YAG o con il laser Dye.


Laser Frazionato CO2

Questa tecnica permette di attenuare cicatrici (comuni o da acne), cheratosi e ruvidità importanti. Esercita microfori distanziati nella pelle, che innescano i meccanismi riparativi dei fibroblasti e dei fattori di crescita. In questo modo rende la cute levigata, omogenea e compatta. Rimuove le irregolarità vaporizzandole, ed è dotato di indicatori di colore che permettono all’operatore di capire all’istante il livello di esfoliazione che sta praticando. È usato anche per la rimozione di lesioni dermatologiche benigne in zone delicate come il contorno occhi e bocca.

Laser Resurfacing

Quando la necessità è rinnovare profondamente una cute con ispessimenti significativi, zampe di gallina e rughe profonde, si sfrutta il Laser Resurfacing. Lo specialista passa lo strumento su tutto il volto (tecnica del resurfacing) producendo un’esfoliazione profonda, che “brucia” le cellule cutanee superficiali arrivando fino al derma. In questo caso i tempi di recupero sono più lunghi (più di due settimane), ed è una pratica consigliabile solo in caso di pelle matura.

Laser AlexTrivantage Alessandrite

L’utilizzo della tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite ad impulso ultra corto, è oggi lo strumento più sicuro e maneggevole per ottenere una epilazione definitiva. Lo si può praticare in tutte le parti del corpo nelle quali lo si desidera farlo. Da oggi liberarsi dai peli superflui è più facile e indolore, grazie ad una tecnologia di ultimissima generazione.

E, tra i tipi di Laser, non dimentichiamo Laser Carbon Peel

Laser Carbon Peel, per una pelle più liscia. La sinergia del laser e del carbone vegetale combattono l’acne e la pelle stanca e opaca.

Tipi di Laser per la tua Estetica: ad ogni tua esigenza una laserterapia

Come avrai potuto vedere, a qualunque problema corrisponde un laser. Ad oggi sono altamente sicuri e richiedono periodi di convalescenza molto brevi. Inoltre, affidandosi a medici professionisti, si va davvero sul sicuro.

Prenota un appuntamento con l’equipe medica di AEsthe Medica e prenditi cura di te in modo efficace e duraturo.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.