AEsthe Medica

Rughe della Fronte: come combatterle con filler e botulino

Home > Blog > Rughe della Fronte: come combatterle con filler e botulino


Rughe delle fronte: si può rimediare? La fronte è una parte sottoposta a molte sollecitazioni: per questo le rughe della fronte sono spesso presenti anche prima di un vero e proprio invecchiamento.

Tuttavia possono essere ridotte ed eliminate con sistemi non invasivi, capaci di regalare ottimi risultati anche a chi non voglia sottoporsi ad un intervento chirurgico. Vediamo insieme quali.

Rughe della fronte, il trattamento con il botulino

Il primo tipo di trattamento del quale potrà beneficiare la distensione della pelle della fronte, è quello costituito dalla tossina botulinica. Questa, diversamente da quello che molti pensano, non è solo sicura, ma è anche in grado di offrire un risultato naturale.

Infatti con il trattamento si vanno a ridurre le contrazioni dei muscoli del cosiddetto terzo superiore, ma senza “paralizzare” il volto. Questo significa che la persona continuerà senza problemi a corrugare la fronte, a mostrare le sue espressioni facciali e a sorridere. Il botulino consente di evitare che si producano delle rughe con i micromovimenti della fronte.

Ovviamente bisognerà rivolgersi sempre a dei professionisti che, dopo una valutazione obiettiva, saranno in grado di individuare la dose giusta di botulino da iniettare. Il risultato dell’iniezione, che è praticamente indolore, potrà durare dai 4 ai 6 mesi.

Il filler

Oltre all’utilizzo del botulino, si può optare per un altro trattamento dai risultati efficaci e naturali. Parliamo di filler, ed in particolare di filler all’acido ialuronico.

Questi filler per la correzione delle rughe della fronte sono a base di acido ialuronico poco denso e vengono iniettati in modo preciso a livello della singola ruga. In questo modo sarà possibile non solo andare a distendere le rughe della fronte, ma anche eliminare la tendenza della pelle a riprendere la forma non gradita.

Questi tipi di trattamento, che possono essere effettuati non solo da soli ma anche in combinazione, hanno una durata davvero importante, con risultati che possono perdurare anche per 6-8 mesi.

Rughe della fronte e ringiovanimento globale

Un consiglio che molti medici estetici danno a chi intende ricevere i filler, è quello di effettuare interventi che consentano di ringiovanire tutto il viso, per dare un aspetto più armonioso a tutto il volto.

Oltre ad intervenire sulle rughe della fronte, sarà possibile effettuare delle iniezioni di botulino ed acido ialuronico anche a livello degli occhi e degli zigomi. Nel primo caso si ridurranno non solo le zampe di gallina, ma anche le forme di evidenziazione dei solchi lacrimali.

Inoltre, con l’intervento a livello degli zigomi si potrà evitare l’effetto “svuotato” che si verifica soprattutto in chi abbia la pelle sottile. 

Se i segni dell’invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall’aspetto più giovane.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.